podcast

(ITA) Presentazione: Son of a Bit! Micromusic Podcast

June 3, 2013 12:38 pm Published by
podcast

Il micro-cosmo Italiano è in evoluzione, si espande, si muove e continua a prendere una forma sempre meno astratta. Dal Dicembre del 2004, anno del primo party 8bit ufficiale in Italia, ad oggi, molti musicisti hanno pubblicato musica autoprodotta o per etichette indipendenti, oppure, suonato live ed esportato il nostro micro-made in Italy in tutto il mondo, o quasi. Quindi capisco che, questa cultura di nicchia, per i “non addetti al lavoro”, potrebbe apparire come una giungla di nerd, che suonano nel buio delle loro camere, con vecchie console ricevute come regalo di natale durante l’infanzia, ma ovviamente, non è cosi. La sperimentazione, la passione e l’impegno, il più delle volte sono gli ingredienti base che creano un micro-musicista, il limite imposto, dalla strumentazione e dal software, spinge il musicista ad esplorare costantemente nuove forme di composizione e di creazione del suono.

Stiamo cercando di proporre le nostre esperienze, attraverso il sito web www.8-b.it (per il momento versione beta) e per agevolare la scoperta di questo mondo a pochi bit, per chi non fosse interessato alle specifiche tecniche di programmi e strumentazione (insomma, roba geek), il nostro Micromante, al secolo René Giavazzi a.k.a. M1CR0M4NC3R, potrà condurvi attraverso le puntate di “Son of a Bit!” nel micro-cosmo Italiano, chip dopo bit, musicista dopo musicista, in una produzione degna di tutto rispetto e supporto.

Ogni puntata del programma divulgativo è disponibile gratis, in formato mp3, sul blog ufficiale http://micromaniacs.wordpress.com o sul sito http://www.coucounetlabel.com/ , il podcast è condotto dal Micromante in persona, che miscela informazioni e buona musica (Italiana e non), con un risultato fluido, scorrevole e di facile ascolto.

Buon ascolto e godetevi il suono Micromusic.
.Buskerdroid.

Tags: , ,

Categorised in: news, Reviews

This post was written by admin

Comments are closed here.